Casino Online - è per voi?

La nostra guida al blackjack su internet

Il blackjack è un gioco diffuso in tutto il mondo e amato ormai da secoli da generazioni di giocatori, che ne apprezzano la velocità, il senso del rischio e le opportunità. Chi gioca a blackjack lo fa perché ama i giochi capaci di dare grandi emozioni e in cui gli esiti delle partite non sono mai decisi fino all’ultimo minuto. Qui la bravura del singolo giocatore e la fortuna si mescolano nel decidere il destino di una partita, creando un mix unico che rende questo gioco adatto davvero a tutti e praticabile in ogni contesto, dal pomeriggio in famiglia ai grandi casinò di Las Vegas.

Le regole sono molto semplici: il giocatore si trova a fronteggiare il mazziere, non altri giocatori; il giocatore riceve due carte, e così anche il mazziere, che scopre una carta. Lo scopo del gioco è ottenere un punteggio più vicino possibile a 21. Il giocatore può richiedere delle carte in più, ma non deve superare il punteggio di 21, altrimenti perde.

Il giocatore ha poi la possibilità di raddoppiare la scommessa se si impegna a stare (cioè a non ricevere più carte) dopo aver ricevuto una sola carta. Un’altra possibilità è quella di fare uno “split”: quando il giocatore riceve due carte uguali può separarle, e creare quindi due mani.

La diffusione dei casinò online ha cambiato completamente il modo in cui in tutto il mondo si gioca. Il blackjack online è diventato una passione condivisa da un numero incredibile di giocatori, sparpagliati su tutto il territorio mondiale ma nonostante questo uniti dai casinò in rete. Internet offre davvero possibilità immense a chi ama giocare e a chi ama il blackjack in generale. Qui è possibile divertirsi con tutte le varianti classiche, e in più provarne altre, più nuove e bizzarre. Ecco quali sono le principali varianti di blackjack.

Double Exposure Blackjack

In questa versione del gioco le prime due carte del mazziere sono scoperte.

Double Attack Blackjack

In questa variante i giocatori hanno la possibilità di aumentare la loro scommessa dopo aver visto la carta scoperta del mazziere.

Spanish 21

E’ una delle versioni più note e apprezzate, a causa del fatto che presenta molti vantaggi per i giocatori. Molti tipi di punteggi offrono dei bonus e i giocatori possono effettuare un raddoppio per ogni numero di carte.

21st Century Blackjack, o Vegas Style Blackjack

E’ la versione tipicamente californiana del gioco. Il giocatore non perde automaticamente la mano quando supera il punteggio di 21.

Blackjack Switch

In questo tipo di blackjack ci sono due mani, e il giocatore ha la possibilità di scambiare le carte delle due mani in modo che ne risultino punteggi migliori.