Casino Online - è per voi?

Guida al grande divertimento della roulette su internet

Pochi giochi rappresentano meglio il gioco della roulette. Con la sua splendida ruota dorata, con il grande tavolo verde, con il ticchettio della pallina che corre sui numeri, la roulette raccoglie in sé l’essenza stessa del gioco d’azzardo. In essa c’è davvero tutto: c’è il rischio, la fortuna, il lusso, la bellezza.

E infatti da quando è stata inventata, molti secoli or sono, la roulette ne ha fatta di strada. Ora è presente in tutti i casinò del mondo, e spesso ne è anche il simbolo. Ed è una presenza immancabile anche nei casinò online. La roulette online è l’ultima grande evoluzione affrontata da questo gioco, che ha saputo superare brillantemente secoli di eventi tumultuosi. Grazie ai casinò online la roulette è diventata un gioco globale e sempre disponibile. Non più legata a un luogo fisico, diventa un passatempo da praticare in qualunque momento e ovunque ci si trovi. Da quando è diventata virtuale, la roulette ha saputo conquistare milioni di persone che prima non potevano essere raggiunti, perché non potevano recarsi nei casinò.

Le regole di questo gioco sono molto semplici, e di certo questa semplicità ha contribuito molto al suo successo. I giocatori devono effettuare una puntata, che può essere su un singolo numero, su un colore o su altre combinazioni. Tra le combinazioni possibili ci sono lo Split, ovvero una scommessa effettuata su due numeri in posizione vicina sul tavolo da gioco, la Street, ovvero una scommessa su una linea orizzontale di numeri, il Corner, ovvero una scommessa su un quadrato di quattro numeri. Il croupier fa partire la ruota e lancia la pallina che, fermandosi, decreta il numero e il colore vincitori.

La rete è davvero una fonte inesauribile di divertimento per gli appassionati di roulette, che possono giocare quando vogliono e dove vogliono, senza limiti di orario. E nei casinò online esistono anche diverse varianti di roulette, alcune effettivamente esistenti anche nella tradizione, altre inventate dall’industria del gioco online. Abbiamo raccolto qui e illustrato le varianti più importanti per chi gioca alla roulette su internet e vuole saperne di più.

Roulette europea

E’ la versione più nota in Italia. Il tavolo ha i numeri da 0 a 36 e ha la regola dell’en prison: quando esce lo zero, tutte le puntate semplici (cioè le puntate su un singolo numero) vengono imprigionate e si liberano solo quando esce il numero corrispondente alla puntata. Molti casinò offrono la possibilità di dividere le puntate imprigionate con il banco per poterle liberare.

Roulette americana

Non ha la regola dell’en prison ma ha un numero in più rispetto alla roulette europea, ovvero il doppio zero (00)

Roulette California

E’ un tipo molto particolare di roulette, in cui sulla ruota non si trovano numeri ma carte.