Casino Online - è per voi?

Guida al mondo delle slot machines su internet

Si avvicina il momento che tanti giocatori aspettavano. Le slot machines online stanno infatti per diventare legali anche in Italia. Fino ad ora chi voleva giocare alle slot machines doveva recarsi nei locali autorizzati ad offrirle, oppure accontentarsi di quelle gratuite reperibili su internet. Dal 3 di dicembre invece i casinò online avranno la possibilità di offrire slot a pagamento, come già accade in moltissimi paesi europei.

I giocatori italiani attendevano questo momento con trepidazione perché le slot sono un gioco davvero ideale per chi desidera rilassarsi e lasciarsi andare al divertimento senza però impegnarsi troppo. E da quando è arrivato in rete questo gioco ha guadagnato in varietà. Si può ben dire che sia stata la rete a far realmente fiorire la passione mondiale delle slot, poiché ha permesso la creazione di una varietà immensa di giochi che, non più legati a un supporto fisico, potevano essere realizzati in un numero potenzialmente infinito di modelli.

La slot è infatti un modello di gioco molto semplice. Il giocatore ha davanti dei rulli, che possono essere tre, cinque o di più. Su questi rulli ci sono dei simboli. Il giocatore sceglie quanto vuole scommettere e poi fa partire i rulli. Le combinazioni di simboli determinano se c’è una vincita o meno e anche il valore della vincita. Le combinazioni possono avvenire su una singola linea o su più linee. Molte slot offrono anche dei bonus speciali, come dei giri gratis o dei giochi bonus tramite i quali si possono vincere altri soldi.

Le slot su internet hanno permesso di riprodurre questa dinamica così semplice su centinaia, anzi forse migliaia di temi, e con moltissime combinazioni diverse. Chi gioca alle slots lo fa proprio per questa grande variabilità, che fa sì che non ci si annoi proprio mai. Ecco quali sono le più importanti tipologie di slot diffuse in rete.

Le slot classiche

Si tratta di slot a tre rulli e payline singola, che di solito hanno precisamente l’aspetto delle prime slot degli anni ’50, di cui recuperano anche i simboli. Sui rulli quindi si troveranno 7, BAR, ferri di cavallo, diamanti e via dicendo.

Le video slot

Sono invece le slot che hanno più rulli e più payline, e che offrono anche dei bonus speciali. I simboli bonus di solito sono di due tipologie: i simboli wild e i simboli scatter. I primi possono sostituirsi a qualunque altro simbolo, e rendono quindi molto più facile avere delle combinazioni vincenti. I secondi invece sono di solito collegati ai bonus di giri gratis.

Le slot progressive

Una slot progressiva è un gioco collegato a un jackpot che aumenta mano a mano che più giocatori giocano. Di solito è una slot normale, che però da la possibilità di vincere il jackpot quando viene utilizzata scommettendo il massimo consentito.